F1 GP Austria, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

di 02 luglio 2016, 11:00 99 visualizzazioni
F1 | GP Austria, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo le parole dei piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine del Gran Premio d'Austria.

Mercedes

Nico Rosberg: "Ci sono dei cambiamenti nel tracciato, con un nuovo asfalto e cordoli nuovi; dal mio punto di vista, questi cambiamenti sono piuttosto buoni e rimane un ottimo circuito su cui guidare. Il nuovo asfalto è adatto alla nostra monoposto, forse è anche meglio del vecchio - e comunque il consumo delle gomme sarà il fattore decisivo questo weekend, dato che abbiamo visto molto graining mentre giravamo su pista asciutta. Nel complesso, sono molto contento".

Lewis Hamilton: "È stata una giornata impegnativa nel riuscire a mettere insieme dei giri in pista. Durante la mattinata, ci stavamo riuscendo, ma la pioggia nel pomeriggio ci ha costretto a cambiare programma. Le alte temperature in pista hanno fatto asciugare il tracciato in fretta, quindi sono riuscito a fare molti giri sulle ultra-soft prima della fine delle prove. Non abbiamo avuto problemi particolari, quindi si potrà fare di più sicuramente".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "È stata una giornata caotica, ma le mie impressioni sono generalmente positive. Durante la mattinata siamo riusciti a girare, mentre nel pomeriggio non siamo riusciti a simulare le qualifiche. La giornata poteva andare meglio, ma non va male. Oggi sapremo dove saremo, e so che andrà tutto bene nel complesso".

Sebastian Vettel: "È stata una buona giornata, non è ancora chiaro dove siamo, perché non abbiamo potuto girare molto, a causa delle condizioni meteo, soprattutto nel pomeriggio, ma nel complesso, la monoposto va bene. Ho avuto un problema con la ripartizione di frenata nel pomeriggio, ho perso solo qualche minuto, quindi non ha influito più di tanto".

Williams

Valtteri Bottas: "È stata una giornata impegnativa in termini di bilanciamento della monoposto. Ovviamente, con la pioggia nel pomeriggio, abbiamo avuto problemi con la monoposto, ma sono sicuro che riusciremo a migliorare il set-up e i tempi sul giro. Penso che sia stata una buona idea uscire anche sotto la pioggia, dato che c'è l'eventualità che piova nel weekend".

Felipe Massa: "Non è stata la giornata ideale a causa del meteo, ma abbiamo fatto qualche giro anche nel bagnato per capire la monoposto in entrambe le condizioni - è stato comunque un buon venerdì per capire la monoposto. Dobbiamo capire dove siamo, una volta che tutti gli altri avranno le stesse gomme e la stessa quantità di carburante".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.