F1 GP Austria, FP1: Hamilton davanti a tutti con la Mercedes

Verstappen divide le due Frecce d'Argento, 4° Vettel e 6° Raikkonen di 07 luglio 2017, 11:45
F1 | GP Austria, FP1: Hamilton davanti a tutti con la Mercedes

È Lewis Hamilton il migliore nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria sul Red Bull Ring. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1:05.975 con gomme soft, segno che in qualifica si potrà scendere ben al di sotto dell'1:06.2 fatto segnare nel 2016.

Alle sue spalle la prima delle vetture di casa, la Red Bull di Max Verstappen. L'olandese ha girato con poco meno di due decimi di distacco da Hamilton, ma con una mescola di vantaggio (la Supersoft) così come tutti gli altri piloti escluso, oltre ad Hamilton, Ericsson (Soft anche per lui).

Valtteri Bottas, con l'altra Mercedes, è terzo a quasi quattro decimi di distacco davanti alla prima delle Ferrari, quella di Sebastian Vettel (+0.449). Il vincitore a sorpresa di Baku, Daniel Ricciardo, separacon l'altra Red Bull le due Rosse. Sei decimi e mezzo il suo distacco da Hamilton con Raikkonen, alle sue spalle, lontano quasi nove decimi dalla testa. 

Dopo cinque piloti con Supersoft il settimo tempo è quello di Stoffel Vandoorne con la Mclaren, su Ultrasoft, lontano però un secondo e tre decimi davanti alla Toro Rosso di Daniil Kyvat (Supersoft per lui, +1.462) e a Fernando Alonso con l'altra MCL32. Anche per lo spagnolo gomme Ultrasoft e un tempo lontano un secondo e mezzo (+1.535), e solo un millesimo più rapido di Esteban Ocon, che con la prima Force India chiude la top ten.

Da segnalare diverse uscite di pista e testacoda durante la sessione, mentre il tempo è incerto: per il pomeriggio c'è il 50% di possibilità di pioggia.

I tempi di sessione:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.