F1 GP Abu Dhabi, qualifiche: le dichiarazioni dei piloti

di 27 novembre 2016, 10:00 135 visualizzazioni
F1 | GP Abu Dhabi, qualifiche: le dichiarazioni dei piloti

Vi riportiamo tutte le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi.

Su queste stesse pagine, potete trovare anche il resoconto delle qualifiche e l’ordine di partenza dei piloti.

MERCEDES

Lewis Hamilton: "È raro finire praticamente tutte le sessioni di prova in testa, quindi ne sono veramente molto felice. È grazie anche al lavoro dei meccanici e degli ingegneri nell’aver portato la monoposto esattamente dove volevo, sono grato verso di loro. È stato veramente fantastico stasera, peccato sia l’ultima qualifica che faccio con questa monoposto!".

Nico Rosberg: "Sono venuto qua per essere in pole, quindi non sono felicissimo oggi. Ero a mio agio con la monoposto e ho fatto anche dei buoni giri, ma Lewis ha fatto un lavoro fantastico ed era un po’ più veloce di me. Sono comunque ancora nella posizione di vincere".

FERRARI

Kimi Raikkonen: "È stata una buona qualifica, la monoposto si è comportata bene - oggi siamo andati molto più veloci rispetto alle prove, abbiamo fatto del nostro meglio".

Sebastian Vettel,"Non sono particolarmente contento di questo risultato - ho avuto problemi con il bilanciamento della monoposto e nel mio ultimo giro, ho avuto un ultimo settore un po’ concitato. Dopo questa mattina ci aspettavamo un pochino di più, non combattere con le Mercedes, ma almeno battere le Red Bull".

RED BULL

Daniel Ricciardo: "Sono veramente felice di aver ottenuto il terzo posto che tanto cercavo. Stamattina non ero messo molto bene, sulla carta. Invece, adesso sto molto meglio".

Max Verstappen: "Sono abbastanza deluso di questo sesto posto, sono arrivato in Q3 e fino ad allora andava tutto bene, senza problemi. Poi, ho spinto troppo e sono arrivato al bloccaggio alla Curva 11".

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: "Non è stata una qualifica molto facile oggi, ma sono contento del risultato. A essere onesto, non ero troppo felice delle gomme, ma ho fatto del mio meglio per fare un buon giro".

Valtteri Bottas: "Mi sarebbe piaciuto essere in Q3, ma per qualche strano motivo, non sono riuscito ad avere molto grip con le Ultrasoft, rispetto alle Supersoft".

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

Sergio Perez: ”Sono felice del risultato per il team, ovvero la quarta fila, ma non sono molto felice della mia performance, avrei potuto fare nettamente di meglio".

Nico Hulkenberg: "Sono molto felice di questo risultato, penso che il settimo posto sia il massimo risultato che potessi ottenere oggi".

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso : "Fortunatamente, oggi la monoposto era competitiva, e arrivare noni, superando la Q3, nell’ultima qualifica della stagione, è un risultato estremamente positivo. Abbiamo capitalizzato la performance della monoposto".

Jenson Button: "A essere onesti, preferisco fare una bella gara che una bella qualifica, oggi. La dodicesima posizione non è male, dato che ci dà libertà da un punto di vista della strategia".

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: "Sono stati dei giorni veramente impegnativi qua ad Abu Dhabi per noi. Volevo finire la stagione con un weekend tranquillo e divertirmi, ma il team sta avendo problemi a risolvere il problema al posteriore della monoposto".

Daniil Kvyat"Dopo tutti i problemi avuti questo weekend, oggi questo risultato è il massimo che potessimo ottenere, almeno da parte mia. Non penso che avrei potuto fare un giro migliore".

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Kevin Magnussen : "Ci è mancato il passo tutto il weekend ad Abu Dhabi e così è stato anche in qualifica oggi: non è proprio il mio weekend".

Jolyon Palmer: "Sono veramente contento di come siamo andati: è dalla Malesia che mi qualifico in Q2, e anche oggi è andata così e Yas Marina non è il più facile dei circuiti".

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean : "Sono deluso da queste qualifiche, ovviamente ci aspettavamo di più. Abbiamo avuto moltissimi problemi ieri e speravamo di aver risolto tutto. Abbiamo fatto il possibile, ma dobbiamo capire meglio le gomme".

Esteban Gutierrez: "Sono grato di questo risultato per il mio team. I miei meccanici ed ingegneri hanno fatto del loro meglio, anche se questa è l’ultima gara insieme - sarà un weekend pieno di emozioni".

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: "Una qualifica deludente. La monoposto è stata difficile da guidare per tutto il weekend, specialmente con le gomme Ultrasoft".

Felipe Nasr: "Penso di aver estratto il massimo dalla monoposto, oggi, anche se non è stato abbastanza per arrivare in Q2. Ho avuto un giro pulito con le Ultrasoft, in modo da mettere insieme un tempo abbastanza buono".

GP-Spagna-2016-Wehrlein-Manor

MANOR

Pascal Wehrlein: "Finalmente! Quinta qualifica dove arrivo in Q2! Un modo veramente speciale di chiudere la stagione".

Esteban Ocon: "La mia qualifica è stata un disastro! Nelle prove libere non andavo male, ma in qualifica, non appena ho messo le Ultrasoft, ho perso velocità, mentre tutti miglioravano".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.