F1 GP Abu Dhabi, FP1: Hamilton comanda su Rosberg

Mercedes in testa nella prima sessione di libere. Red Bull subito dietro di 25 novembre 2016, 11:45 160 visualizzazioni
F1 | GP Abu Dhabi, FP1: Hamilton comanda su Rosberg

1:42.869 è il tempo con il quale Lewis Hamilton si è portato in testa alla classifica nella prima sessione di prove libere dell'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi.

Il pilota inglese della Mercedes ha preceduto di quasi 4 decimi il compagno Nico Rosberg, al quale contenderà il titolo nella gara di domenica. Al momento vicine al tedesco le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, terzo e quarto in classifica.

Lontani gli altri: Sebastian Vettel, quinto con la Ferrari, è distante oltre un secondo dalla vetta, seguito da Sergio Perez con la Force India e da Kimi Raikkonen, settimo a un secondo e sei decimi con l'altra Ferrari.

Chiudono la top ten della prima sessione Carlos Sainz con la Toro Rosso, Felipe Massa alla sua ultima gara di carriera con la Williams e Marcus Ericsson con la Sauber.

Sessione che ha visto qualche testacoda (tra gli altri, Hamilton, Massa e King che ha sostituito Ocon sulla Manor). Ancora una foratura al posteriore sulla Toro Rosso di Kvyat.

Jenson Button, alla sua ultima gara, indossa il casco giallo/bianco della stagione 2009, quella del suo titolo mondiale.

Seguono i tempi di sessione.

abudhabi-2016-fp1

 




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.