F1 Gene Haas: soddisfazione per la coppia di piloti Grosjean - Gutierrez

di 06 novembre 2015, 18:00
F1 | Gene Haas: soddisfazione per la coppia di piloti Grosjean - Gutierrez

Gene Haas si è detto soddisfatto della sua coppia di piloti per il 2016, composta da Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez.

"Stavamo cercando delle persone sulla nostra lunghezza d'onda" ha dichiarato Haas. "E sia Romain, sia Esteban sono adatti al nostro profilo. Sono certo che siano molto affamati, e che non abbiano quel 'super ego' dei super campioni - e sono anche giovani abbastanza per imparare... Beh, spero che imparino l'uno dall'altro".

Haas ha spiegato che l'accordo con Grosjean è arrivato "a Monza. Prima di lui, avevamo parlato con un altro pilota - e non farò nomi - che, alla fine, aveva deciso di rimanere dov'era"."Era tutto sommato accettabile. Non mi sono fatto problemi per una cosa del genere, ogni team all'inizio comporta un rischio molto alto. Romain ha visto quello che stavamo facendo e con i problemi della Lotus ha deciso di lanciarsi".

Il patron del team, in conclusione, ha anche voluto escludere il fatto che loro siano un junior team della Ferrari: "Non vedo la nostra posizione come un junior team. Se siamo qui, è perché vogliamo batterli. Anche se... Non mi dispiacerebbe finire dietro alla Ferrari ogni gara! Non sarebbe male, comunque non vogliamo essere un junior team. La nostra monoposto è composta in buona parte da un progetto fatto da noi stessi. Ci consideriamo perlopiù un team indipendente".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.