F1 Force India annuncia Esteban Ocon per il 2017

Il pilota francese, ora in Manor, affiancherà Sergio Perez nella prossima stagione di 10 novembre 2016, 13:50 156 visualizzazioni
F1 | Force India annuncia Esteban Ocon per il 2017

Il team Force India ha annunciato in mattinata l'ingaggio di Esteban Ocon a partire dalla stagione 2017 di Formula 1. Il pilota francese, debuttante in questa stagione con la Manor al posto di Rio Haryanto, correrà per il team di Vijay Mallya affiancando Sergio Perez, già confermato per la prossima stagione, al volante della monoposto lasciata libera da Nico Hulkenberg, prossimo al salto in Renault.

Queste le prime parole di Ocon: "Sono entusiasta di giungere in Force India. Conosco abbastanza bene il team perché ho girato come test driver nella scorsa stagione e non vedo l'ora di lavorare con tutti a Silverstone ancora una volta. Sono nuovo in Formula 1, ma correre per metà stagione con il team Manor mi ha fornito un po' di esperienza e mi sento pronto per questa nuova opportunità. Nei prossimi mesi sarò impegnato e farò il possibile per prepararmi alla sfida che mi aspetta, inteso come giorni in factory, lavorare al simulatore e fare conoscenza con gli ingegneri e chiunque altro lavora nel team. È qualcosa per il quale ho lavorato per tutta la vita e voglio aggrapparmi a questa opportunità a piene mani, in modo da ottenere i risultati che il team si aspetta da me. Voglio dire 'Grazie' a chiunque in Manor, e anche a Mercedes-Benz per il loro supporto nei miei confronti. Non vedo l'ora che sia arrivi il 2017, la mia prima stagione intera in Formula 1".

Vijay Mallya, Team Principal e Managing Director: "È un piacere dare il benvenuto ad Esteban come nostro nuovo pilota. È un talento eccezionale, così come il suo percorso come pilota Junior Mercedes ha dimostrato. Teniamo d'occhio Esteban da anni e abbiamo seguito il suo percorso nelle categorie minori, nelle quali ha ottenuto grandi risultati. Lo abbiamo fatto testare l'anno scorso e le sue performance ci hanno convinti che è più che pronto a correre insieme a Sergio. Force India ha investito spesso in giovani talenti, e l'arrivo di Esteban porterà energie nuove e motivazioni in tutti noi all'interno del team".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.