F1 Force India: Alfonso Celis è il nuovo development driver

di 20 novembre 2015, 11:00
F1 | Force India: Alfonso Celis è il nuovo development driver

La Force India ha annunciato il nuovo development driver: Alfonso Celis.

Il 19enne avrà il suo primo assaggio di F1 al volante di una VJM08 nella sessione di test ad Abu Dhabi, dividendosi il lavoro con Nico Hulkenberg.

Alfonso Celis ha corso in Formula Renault e GP3, partecipando anche a una World Series curata dalla Renault. Il suo ruolo principale con la Force India sarà di lavorare al simulatore nel quartier generale del team, a Silverstone. Prenderà parte anche a sette prove libere del Mondiale di F1 2016.

Alfonso Celis ha dichiarato: “Sin da quando ho iniziato a correre, ho sempre sognato di correre in F1. È un onore enorme poter iniziare a lavorare con la Force India. È un'opportunità enorme per me poter imparare qualcosa sulla F1, e poter lavorare a stretto contatto con ingegneri e piloti. Sarà uno dei momenti più grandi nella mia carriera, e sono assolutamente determinato a fare un buon lavoro per il team".

Vijay Mallya, Team Principal e Managing Director della Force India, ha dichiarato: “Vorrei dare il benvenuto nel team ad Alfonso e fargli gli auguri per il suo debutto con noi ad Abu Dhabi. Faremo di tutto per prepararlo all'impegno che richiede guidare in F1 e gli forniremo una solida base per tutti gli aspetti di questo lavoro. È un'opportunità fantastica per Alfonso imparare da Nico e Sergio, e accumulare chilometri significativi sulla monoposto".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.