F1 Flavio Briatore: bisogna cambiare le regole sui motori ibridi

di 15 ottobre 2015, 12:30
F1 | Flavio Briatore: bisogna cambiare le regole sui motori ibridi

L'ex-team boss Flavio Briatore ha più volte fatto notare che non gli piace la piega presa dalla F1, soprattutto in materia di motori, e più volte ha dichiarato che le regole debbano cambiare.

"Ci sono questi nuovi motori ibridi, che portano anche nuovi problemi. I motori hanno creato questa situazione per la F1, totalmente destabilizzante. Più si investe nella tecnologia, più l'efficacia del pilota viene meno; ma la gente vorrebbe i piloti in lotta tra loro. Guardate la MotoGP, con Valentino Rossi e Marc Marquez. Invece in F1 'fai attenzione, perché stai usando molto carburante'. Quel mondiale lo si chiama Mondiale Piloti, non Mondiale Ingegneri" ha spiegato Briatore.

A Briatore, inoltre, piacerebbe molto un ritorno della Renault in F1: "Mi piacerebbe molto, la Renault è un ottimo marchio, ci avevamo vinto dei mondiali con la Renault. Anche se in questo momento, ha solo una cattiva fama, per i risultati cattivi che ha avuto come motorista per la Red Bull. Credo che le regole abbiano comunque bisogno di cambiare in F1, per quanto riguarda i motori, in modo tale che sarebbe molto più facile partecipare a un mondiale in F1".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.