F1 Fernando Alonso alla 24h di Daytona 2018!

Correrà con il team United Autosports di Zak Brown di 24 ottobre 2017, 12:27
F1 | Fernando Alonso alla 24h di Daytona 2018!

Come riportato da Racer.com, Fernando Alonso disputerà la prossima 24h di Daytona nel mese di gennaio al volante della Ligier JSP217 del team United Autosports. L'accordo è stato ovviamente propiziato da Zak Brown, capo della scuderia statunitense e del team McLaren con cui Alonso partecipa al mondiale F1 e con il quale ha appena rinnovato il contratto.

L'impegno di Alonso nella corsa della Florida è chiaramente legato al suo conclamato obiettivo di conquistare la Triple Crown, che comporterà la partecipazione alla 24h di Le Mans in un futuro prossimo. Stando sempre a quanto riportato da Racer.com, McLaren concederà ad Alonso di guidare una Toyota nell'eventualità che i giapponesi si presentino al via dell'edizione 2018. A Daytona, Alonso correrà la sua prima competizione endurance in carriera dopo avere preso parte alla 500 Miglia di Indianapolis dello scorso maggio, "terzo elemento" della tripla corona assieme al Gran Premio di Montecarlo che lo spagnolo ha già vinto nel 2006 e nel 2007.

Queste le dichiarazioni di Alonso"Come ho già detto diverse volte, l'obiettivo principale è la Triple Crown. Sapevo che la 500 Miglia sarebbe stata divertente e mi sono sentito competitivo, ma è stata anche una grande sfida perché sono partito da zero, senza particolari test e senza avere mai corso su un ovale. Mi sono sentito bene, ma se voglio prepararmi per Le Mans ci sono possibilità per farlo meglio rispetto alla Indy 500".

Alonso verrà affiancato da Philip Hanson, già impiegato dal team United Autosports nella European Le Mans Series conclusasi domenica scorsa a Portimão, e da Lando Norris, a sua volta pilota McLaren. Norris testerà la Ligier per la prima volta a Le Castellet il 7 novembre, mentre Alonso avrà occasione di guidare la LMP2 solo dopo il Gran Premio di Abu Dhabi. Il primo test ufficiale a Daytona sarà il cosiddetto "Roar before the 24" che si svolgerà dal 5 al 7 gennaio 2018, mentre la gara si correrà tra il 27 e il 28 dello stesso mese. Sulla seconda Ligier del team americano saliranno Paul di Resta, Will Owen e un altro pilota ancora da definire.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.