F1 Felipe Massa annuncia il ritiro definitivo

Quella di Abu Dhabi sarà l'ultima gara in F1 del brasiliano di 04 novembre 2017, 15:45
F1 | Felipe Massa annuncia il ritiro definitivo

Con un video pubblicato su Twitter, nel quale ringrazia tutti i suoi sponsor e tifosi per il loro supporto in questi anni, Felipe Massa ha annunciato che quella di Abu Dhabi di fine mese sarà la sua ultima gara in Formula 1.

Felipe concluderà quindi la sua quarta stagione con il team inglese dal 2014, dopo una lunga permanenza in Ferrari dal 2006 come pilota titolare. Già pilota Sauber per tre stagioni (2002, 2004, 2005), durante la sua avventura a Maranello Massa ha raccolto i suoi risultati migliori della carriera: undici vittorie nelle prime tre stagioni e un mondiale sfiorato per un punto nel 2008. Nel 2009 ha rischiato la vita a Budapest, durante le qualifiche del Gran Premio d'Ungheria, quando una molla persa dalla BrawnGP di Rubens Barrichello l'ha colpito sul casco costringendolo ad una corsa in ospedale e un'operazione per ridurre le fratture subite alla testa. Tornato a guidare la Ferrari nel 2010 al fianco di Fernando Alonso, Massa ha corso altre quattro stagioni con il Cavallino prima di approvare a Grove, dove ha trovato Valtteri Bottas come nuovo compagno e, soprattutto, ha visto la sua carriera vivere una parziale rinascita con una pole e cinque podi nelle prime due stagioni.

Annunciato il ritiro al termine del 2016, Massa ha accettato di prolungare la sua carriera per una stagione dopo il ritiro di Nico Rosberg e l'uscita dal team di Bottas in direzione Mercedes. Quella al fianco del giovane Lance Stroll sarà quindi l'ultima stagione in Formula 1.

Il video, che vi proponiamo di seguito nella sua versione inglese, è stato accompagnato dal comunicato ufficiale del Team Williams che conferma l'uscita e annuncia che la coppia di piloti 2018 sarà comunicata più avanti. I candidati, al momento, sembrano essere Paul di Resta, già terzo pilota Williams che ha sostituito Massa a Budapest quest'anno, e Robert Kubica, assistito dal campione 2016 Nico Rosberg in qualità di manager.

I due hanno già portato a termine dei test in Ungheria a metà ottobre, sui quali il team non si è sbilanciato.

https://twitter.com/MassaFelipe19/status/926781680119140353


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.