F1 Esteban Ocon rimpiazza Rio Haryanto in Manor

di 10 agosto 2016, 11:18
F1 | Esteban Ocon rimpiazza Rio Haryanto in Manor

La notizia era nell'aria da giorni: da Spa-Francorchamps, Esteban Ocon prenderà il posto di Rio Haryanto sulla seconda vettura del team Manor. Il destino del pilota indonesiano pareva segnato già da inizio stagione: il suo budget avrebbe "coperto" fino al Gran Premio di Germania e non essendo riuscito a trovare altri soldi, la scuderia inglese lo ha retrocesso a terzo pilota.

Ocon, campione in carica della GP3 Series, è pilota ufficiale Mercedes, Casa per la quale sta gareggiando quest'anno (con risultati peraltro non eccelsi) nel DTM. Scelta questa attuata dallo stesso driver francese, che ad inizio anno ha dichiarato seccamente di preferire il campionato tedesco ad una promozione in GP2.

Fino all'anno passato, Ocon è stato parte del programma giovani della Lotus e in questa stagione vi è rimasto (come Renault) "in prestito" prendendo parte alla FP1 in Spagna, Gran Bretagna, Ungheria e Germania al volante della RS.16.

Ora il team Manor porterà in pista ben due talenti del vivaio di Stoccarda: la sfida tra il neo-arrivato e Pascal Wehrlein, di cui Ocon aveva preso il posto proprio nel DTM, si preannuncia molto interessante.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Claudio Giovannone
    #1 Claudio Giovannone 10 agosto, 2016, 13:43

    guarda a volte cosa fa "il talento" .......

Solo gli utenti registrati possono commentare.