F1 Esclusivo: il video del crash di Vettel a Fiorano. Test di domani annullati

Il nostro Paolo Barbaglia ci ha fatto avere una ripresa del botto del tedesco di 09 febbraio 2017, 22:07 7433 visualizzazioni
F1 | Esclusivo: il video del crash di Vettel a Fiorano. Test di domani annullati

È durato poco più di mezza giornata il test di Sebastian Vettel a Fiorano con le nuove gomme rain della Pirelli in configurazione 2017. Il quattro volte campione del mondo è sceso in pista nella mattinata con la SF15-T mule dopo che la pista era stata accuratamente bagnata per permettere al tedesco di iniziare lo sviluppo delle nuove coperture milanesi.

Dopo qualche lungo causato soprattutto dal freddo, che non permetteva alle Pirelli di entrare in temperatura, nel pomeriggio Vettel è andato a sbattere contro le barriere del tratto di discesa dal ponte. La sessione è stata subito interrotta per recuperare la vettura che, a causa dei danni riportati, non era riparabile in pista.

Il nostro collaboratore Paolo Barbaglia era sul posto e ci ha fatto pervenire il botto di Vettel ripreso in lontananza, che vi proponiamo in fondo all'articolo in esclusiva.

Anche dal video non è riscontrabile con certezza la causa che ha portato il tedesco ad andare a sbattere.

I test sarebbero dovuti proseguire nella giornata di domani con Antonio Giovinazzi in pista, ma l'assenza di parti di ricambio della SF15-T mule ha costretto la Ferrari ad annullarli.

Un vero peccato, soprattutto per la Pirelli che avrebbe bisogno di continuare a raccogliere dati per lo sviluppo delle proprie gomme.

Segue il video dell'incidente.

Edit 10 febbraio: abbiamo rintracciato l'autore della ripresa "cellulare su cellulare", che poi è rimbalzata e ci è stata fatta pervenire da Paolo Barbaglia: si chiama Bernando Davoli e a lui vanno i crediti del video 'originale'.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.