F1 | Eric Boullier: è giusto cercare di fare motori più rumorosi

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Maggio 2016 - 10:00
Home  »  F1Regolamento

Eric Boullier, racing director della McLaren Honda, pensa che sia giusto che in F1 si cerchi di fare motori più rumorosi, rispetto alle attuali Power Unit.

Da quando sono stati introdotti nel 2014, questi motori sono stati criticati aspramente per il poco rumore che producono, rispetto ai vecchi motori V8. Avere dei motori più rumorosi è negli obiettivi delle nuove regole 2017.

“Non possiamo mescolare la tecnologia con la storia” ha dichiarato Boullier. “La tecnologia c’è, e questi motori ibridi sono a un livello di sviluppo tecnologico molto alto”.

“Una delle conseguenze di questo tipo di tecnologia è che è cambiato il suono di motori – il problema è il rumore, mettiamola così”.

Boullier ha continuato: “Lo show è un aspetto che esula dalla tecnologia. I fan vogliono un rumore differente. Quindi è di spettacolo che si parla. Stiamo cercando di capire se è possibile fare uno spettacolo migliore. Ma la tecnologia in questo caso non c’entra niente”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO