F1 Ecclestone: il regolamento di F1 va riscritto da zero

di 20 ottobre 2015, 11:30
F1 | Ecclestone: il regolamento di F1 va riscritto da zero

Bernie Ecclestone, in un'intervista congiunta con l'ex-Presidente della FIA, Max Mosley, ha dichiarato che la F1 deve ripartire da zero, e nel fare le nuove regole, dovrà tenere a mente quello che il pubblico vuole.

Se fosse per lui "il libro delle regole verrebbe stracciato, prenderei poche persone competenti e riscriverei da zero il regolamento di F1. E non dobbiamo dimenticarci che siamo nel settore dell'intrattenimento, quindi dovremmo avere delle regole che piacciono al pubblico: dovremmo chiedere al pubblico che cosa gli piace della F1 e che cosa non gli piace".

"La gente dirà che Ecclestone sta diventando troppo vecchio, oggi i ragazzi sono un po' diversi - ed è per questo che dovremmo ripensare alla F1 completamente. Con queste regole, sembriamo una vecchia casa vittoriana, dove la gente continua a fare le stesse cose" ha aggiunto, rincarando la dose sulla tecnologia utilizzata oggi: "Adesso i piloti sono sulla griglia di partenza, e c'è un ingegnere che fa iniziare la gara per loro. Non va bene. Bisognerebbe lasciarli fare, non hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa stanno facendo gli altri in pista".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

9 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Quaglio Enrico
    #1 Quaglio Enrico 21 ottobre, 2015, 18:54

    sono i team a scrivere il regolamento, se non sanno farlo loro chi ci metti, uno di x factor? è sempre così quando un team che non è la ferrari domina.....

  2. Enrico Zanuso
    #2 Enrico Zanuso 21 ottobre, 2015, 12:56

    Elo mia ora che te vai fora dai maroni che per i soldi hai distrutto la f1

  3. Nino Scoccimarro
    #3 Nino Scoccimarro 21 ottobre, 2015, 00:33

    Tornare alle vecchie regole piu' sicurezza in pista piu' Pit stop piu' spettacolo di sorpassi e costo minore dei biglietti

  4. Alessandro Vezzoli
    #4 Alessandro Vezzoli 20 ottobre, 2015, 23:17

    Caspita Mr Bernie, uno con le idee chiare...

  5. Fabio Schiavi Guselli
    #5 Fabio Schiavi Guselli 20 ottobre, 2015, 17:51

    E quando scrive le sue dimissioni???

  6. Eligio Vincenzo Onnis
    #6 Eligio Vincenzo Onnis 20 ottobre, 2015, 17:34

    Il fatto delle regole le hanno cambiato quando la Ferrari e Schumacher continuvano a vincere, e allora hanno incominciato prima con le gomme scolpite poi con altre regole che aiutavano le macchine inglesi. ..
    E ora di finirla con nuove regole per lo spettacolo pensiamo per la sicurezza dei piloti e piste con commissari di pista professionisti. .

  7. Eligio Vincenzo Onnis
    #7 Eligio Vincenzo Onnis 20 ottobre, 2015, 17:27

    Rimettere il numero 1 sul campione del mondo e anche gli altri numeri come si usava prima...è più corretto x la storia della formula uno..

  8. Manuel Manca
    #8 Manuel Manca 20 ottobre, 2015, 13:02

    Già fatto...ed è stato infarcito di cazzate...andrebbe riscritto da ZERO ma da ALTRI...qualcuno che capisca qualcosa di motor sport e di F1 sia per quel che riguarda la tecnica che per quel che riguarda le regole di "gioco" MA che sia avulso dall'ambiente, da intrallazzi, da politiche, da sponsor e quant'altro possa minare il buon senso!

  9. djbill
    #9 djbill 20 ottobre, 2015, 12:54

    Sembra il canto del cigno visto che è in procinto di vendere tutta la baracca...

Solo gli utenti registrati possono commentare.