F1 Chase Carey: "La F1 non è cresciuta negli ultimi 4/5 anni"

Il nuovo boss della F1 critica gli ultimi anni di gestione del Circus di 24 gennaio 2017, 16:30 258 visualizzazioni
F1 | Chase Carey: "La F1 non è cresciuta negli ultimi 4/5 anni"

All'indomani dell'addio di Bernie Ecclestone alla F1, e in seguito alle dichiarazioni di Ross Brawn, arrivano anche le parole di Chase Carey, nuovo boss della F1, ai microfoni di Sky Sports News.

La necessità di un nuovo Management, secondo Carey, nasce dalla mancata crescita dello sport nonostante l'incremento degli introiti. Ecco le sue parole:

"Abbiamo analizzato il business e crediamo che negli ultimi quattro o cinque anni lo sport non sia cresciuto al suo massimo potenziale. Abbiamo dovuto creare una nuova organizzazione, capace di sviluppare lo sport nel mondo nel modo in cui deve, e che possa lavorare a contatto con i partners per esser sicuri di fare di esso tutto quello che deve rappresentare per i suoi fan.

Sean (Bratches) e Ross (Brawn) avranno un ruolo importantissimo nello sviluppo dello sport. Ross porta con sé decenni di esperienza e di incredibili successi. Per la sua prospettiva, quello che si vuole è ottenere dalla pista tutto quello che è possibile, rendere la F1 il più possibile interessante per i fan. È un grande sport, ha piloti che rappresentano delle icone, ha vetture che combinano potenza e tecnologia che stupisce la gente e un brand conosciuto in tutto il mondo.

Ci sono tutti gli elementi, ma abbiamo bisogno di migliorare e Ross capisce come nessun'altro come questo sport funziona e quali sono gli aspetti positivi e negativi."

Arrivano poi delle considerazioni su Bernie Ecclestone:

"Credo che la realtà sia che Bernie ha condotto il business come una specie di one-man show: ha fatto tutto da solo. Merita tutti i riconoscimenti per il business che ha creato e fatto crescere in questi decenni fino a venderlo per 8 miliardi: il valore finale è una prova sotto gli occhi di tutti. Ha una visione unica del business, lo capisce probabilmente meglio di chiunque altro e il suo supporto non avrà valore. Mi è stato di grande aiuto fino ad ora e conto nel suo supporto in futuro."




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.