F1 Channel 4 trasmetterà la F1 in Inghilterra al posto di BBC

di 21 dicembre 2015, 13:00 770 visualizzazioni
F1 | Channel 4 trasmetterà la F1 in Inghilterra al posto di BBC

Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile avvicendamento tra BBC e ITV per quanto riguarda la trasmissione della F1 in chiaro in Inghilterra.

Avevamo parlato al condizionale ed è arrivata infatti, nella mattinata, la notizia che non sarà ITV a subentrare alla TV di stato inglese ma Channel 4. L'accordo è stato siglato proprio poche ore fa tra l'emittente e la FOM.

Il pubblico inglese non perderà quindi la F1 in chiaro. Channel 4 trasmetterà nel triennio 2016/2018 10 gare live, incluse prove libere e qualifiche. L'accordo prevede anche la trasmissione degli highlights di tutte le 21 gare della stagione e delle qualifiche, comprese quindi anche quelle trasmette in esclusiva in UK da Sky Sports F1.

Gli eventi saranno trasmessi live in alta definizione, e per la prima volta per un'emittente terrestre senza alcun break pubblicitario durante la trasmissione delle gare.

Bernie Ecclestione si è detto dispiaciuto per l'impossibilità da parte di BBC di onorare il contratto fino alla sua naturale scadenza. Al tempo stesso, il patron della F1 è fiducioso che Channel 4 possa sostituire degnamente la precedente emittente.

Al momento è sconosciuto il cast che presenterà e commenterà le gare 2016. Nelle prossime settimane verranno divulgati tutti i dettagli relativi, oltre al palinsesto.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.