F1 Arriva il trofeo "Driver of the Day"

di 20 gennaio 2016, 10:30
F1 | Arriva il trofeo "Driver of the Day"

L'ultima idea partorita dalla riunione di Ginevra è quella del "Driver of the Day", premio che i fan assegneranno, a partire dalla stagione 2016, al pilota che nel corso di un Gran Premio si è particolarmente distinto sugli avversari. In aggiunta, verrà premiato anche il pilota autore del migliore sorpasso all'interno della stessa gara. Il tutto con il chiaro intento di ampliare l'interazione tra la Formula 1 ed il pubblico.

Questa idea ha ricevuto molti più consensi rispetto, ad esempio, al ritorno dei rifornimenti e alla griglia invertita, all'interno delle possibili novità discusse nel dibattito tra Strategy Group e F1 Commission.

I suddetti premi dovrebbero essere assegnati al termine di una votazione sui social networks, nella quale ognuno indicherà il proprio pilota designato a ricevere un premio aggiuntivo a fine gara. La modalità di votazione, ad ogni modo, verrà definitivamente annunciata nelle prossime settimane.

Non sarebbe comunque una novità, l'assegnazione di un premio similare all'MVP del basket e all'"uomo partita" del calcio, poiché già nei primi anni '70 la Marlboro sponsorizzò un trofeo intitolato a Joseph Siffert che premiava, appunto, il pilota che più di tutti si era reso protagonista della gara appena conclusa.

Oltre ai trofei dedicati ai piloti, si è discusso anche riguardo un possibile riconoscimento al team più veloce nello svolgere i pit stop durante l'intera stagione, idea già venuta alla luce due anni fa ma mai messa in pratica.

Con tutta probabilità, Bernie Ecclestone intitolerà questi nuovi awards ad alcuni sponsor che già supportano la Formula 1.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. GiuseppeRuffolo
    #1 GiuseppeRuffolo 20 gennaio, 2016, 16:01

    almeno questa è azzeccata

Solo gli utenti registrati possono commentare.