F1 | Aperta a Marburg una mostra dedicata a Michael Schumacher

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
16 Febbraio 2016 - 16:00
Home  »  F1

A più di due anni di distanza dall’incidente sulle nevi di Méribel che ha stravolto la vita di Michael Schumacher e dei suoi familiari, la Deutsche Vermögensberatung (DVAG), suo sponsor di lunga data, ha aperto una mostra a lui dedicata a Marburg, città dell’Assia un centinaio di chilometri a nord di Francoforte.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta ieri alla presenza della moglie Corinna, dei figli Gina Maria e Mick, del padre Rolf, di Sabine Kehm e di Norbert Haug.

Per l’occasione è stata anche messa in moto una Benetton B194, la monoposto con la quale Michael ha conquistato il suo primo titolo nel 1994.

Proprio la manager di Michael ha rivolto a tutti i tifosi alcune parole a nome della famiglia. “La famiglia Schumacher è felice che la DVAG abbia deciso di celebrare il 20° anno di collaborazione rendendo onore ai straordinari successi di Michael. È un’icona di questo sport, il pilota più vincente della storia. Ovviamente Michael non c’è, è un peccato che non possa essere qui, nessuno più di lui avrebbe voluto essere presente“.

La Kehm ha poi detto due parole anche sull’attuale situazione di Michael senza però fornire alcuna novità di rilievo. “Sappiamo quel che è successo, il passato è passato e non si può cambiare. Dobbiamo accettarlo e continuare a sperare e a supportarlo con tutte le nostre forze, sperando che un giorno possa essere qui. Le corse erano la sua vita e questa esposizione ci mostra Michael sotto tutti i punti di vista“.

La mostra, organizzata dalla DVAG, è intitolata “Michael Schumacher – der Rekordweltmeister” e rimarrà aperta per circa due anni con ingresso gratuito. Tra i cimeli ci sono tute, caschi e trofei di Schumacher, alcuni dei quali provenienti da collezioni private e mai esposti. Sono inoltre esposte le Ferrari originali del 2000 e del 2005, la Mercedes del 2012 e una show-car Benetton.

Immagini da Michael Schumacher Fan Page su Facebook

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO