F1 Alfa Romeo torna nel 2018 come Title Sponsor Sauber

Il Marchio del Biscione tornerà presente sulle monoposto di Hinwil di 29 novembre 2017, 13:55
F1 | Alfa Romeo torna nel 2018 come Title Sponsor Sauber

È giunta in mattinata la notizia di un accordo definitivo di cui si parlava da giorni.

Alfa Romeo, a partire dal 2018, tornerà in F1 non più come adesivo sulle fiancate della Ferrari ma come Title Sponsor del team Sauber. La compagine di Hinwil, infatti, ha siglato un accordo pluriennale di tipo tecnico-commerciale con la casa del Biscione.

Il primo impatto su questa collaborazione è nell'immagine. Il team, infatti, dal 2018 si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team. Non è dato sapere al momento cosa cambierà a livello di livrea sulle nuove monoposto, ma data la nuova denominazione del Team non sarebbe sorprendente trovare in griglia dell'altro rosso. 

L'aspetto sul quale ci si concentrerà di più sarà quello dei piloti. Con questo nuovo accordo e con la prosecuzione della fornitura Ferrari per quanto concerne le Power Unit, non è difficile immaginare che Sauber possa diventare a tutti gli effetti uno Junior Team Ferrari. A questo punto, se le possibilità di Charles Leclerc di diventare pilota titolare aumentano ancora più di, potrebbero esserci chance per Antonio Giovinazzi. I due hanno già lavorato con Sauber durante il 2016, il primo con diverse FP1, il secondo sostituendo ad inizio anno a Melbourne e Shanghai l'infortunato Pascal Wehrlein

Alfa Romeo manca in F1 dal 1985, ultima stagione di un ritorno iniziato nel 1979 dopo aver vinto i primi due campionati del mondo di Formula 1, nel 1950 e 1951, con Nino Farina e Juan Manuel Fangio. 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.