F1 2016, Haas sarà l'unico team esordiente

di 14 agosto 2015, 22:30 96 visualizzazioni
F1 2016, Haas sarà l'unico team esordiente

Secondo quanto riporta Autosport, la FIA ha rigettato le candidature presentate da due squadre intenzionate a fare il loro ingresso nel campionato del mondo di Formula 1. Nei mesi scorsi la Federazione aveva aperto un bando per selezionare una o più squadre che avessero l'intenzione di esordire nella categoria nel 2016 o nel 2017, ma le successive indagini sulla loro solidità tecnica e finanziaria hanno indotto la FIA a scartare tutte le candidature che le erano pervenute.

L'identità di questi due team è ignota, però si esclude che tra questi ci fosse la ART Grand Prix di Nicolas Todt, attualmente impegnata in un gran numero di categorie come GP2, GP3 e DTM.

"Possiamo confermare che la FIA ha ricevuto delle proposte da parte di due squadre per riempire i posti vacanti sulla griglia" ha detto un portavoce della Federazione; "Successivamente abbiamo sottoposto tali candidature ad una completa analisi, ma purtroppo nessuno dei due candidati è stato in grado di soddisfare le richieste espresse dalla FIA".

Stando così le cose, i team che dovrebbero partecipare al campionato 2016 rimangono 11: alle 10 scuderie attuali si aggiungerà il team di Gene Haas.

Immagine di copertina dall'account Instagram Ferrari


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.