Eric Boullier: un paio di anni per recuperare il divario con la Mercedes

di 22 marzo 2015, 15:30
Eric Boullier: un paio di anni per recuperare il divario con la Mercedes

Eric Boullier crede che ci vorranno più di due anni per tutto il resto dello schieramento per recuperare il divario con la Mercedes. Inoltre, non è stupito che la Honda sia così indietro, al momento.

Il dominio della Mercedes in F1 sembra essere certo per un altro anno in F1, data la prestazione nel Gran Premio d'Australia, nel quale le Frecce d'Argento hanno messo il terzo arrivato, Sebastian Vettel su Ferrari, a oltre 30 secondi. Secondo Boullier, questo era inevitabile.

"Non credo che quanto stia accadendo sia negativo per lo sport" ha dichiarato Boullier "Certo, tutti vorrebbero competizione come nel 2012, ma ogni cambiamento tecnico, apre le porte a eventuali buchi nel regolamento. Non sono sorpreso, questo è il prezzo da pagare se cambi drasticamente i regolamenti com'è stato fatto. Devi avere pazienza mentre recuperi".

Per quanto riguarda il difficile inizio della partnership tra McLaren e Honda, Bouller ha dichiarato: "La Mercedes ha sviluppato il suo motore per più di tre anni, la Honda per 18 mesi - la risposta è questa. Non so dire nulla riguardo Renault e Ferrari, ma la Mercedes ha un ottimo team e ha già fatto un ottimo lavoro l'anno scorso, quindi quest'anno faranno un lavoro ancora migliore. Io non sono molto sorpreso. Questi motori hanno ancora molto potenziale da sprigionare, quindi ci vorranno ancora un paio di anni per recuperare".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.