Ecclestone suggerisce nuove restrizioni alla telemetria

di 25 settembre 2014, 13:15
Ecclestone suggerisce nuove restrizioni alla telemetria

Dopo il divieto di aiutare troppo i piloti via radio, Bernie Ecclestone ha fatto capire che ci saranno ulteriori restrizioni per i team e i piloti.

Il patron del Circus ha appoggiato la decisione di aiutare meno i piloti e ha sostenuto che si potrebbe anche intervenire ulteriormente, limitando la telemetria.

"Sì, sono stato uno dei primi a sostenere (il divieto di aiutare i piloti via radio). Non credo proprio che i piloti rivogliano la radio - sono tutti contenti che non ci sia più tutto questo aiuto. Loro guidano le monoposto, e dovrebbero essere loro a sapere quando c'è qualcosa che va bene o qualcosa che non va. Non hanno bisogno di qualcuno ai box che dica loro continuamente cosa va e cosa non va e cosa devono fare".

"Questi piloti sono molto aiutati, continuano a esserlo. Il regolamento dice che i piloti devono guidare la monoposto senza aiuti. Ci sono ancora molti aiuti che non dovrebbero più avere".

Non si sa se questa proposta prenderà vita e forma nell'immediato, ma sicuramente, seguiranno discussioni in vista della stagione 2015. I team saranno favorevoli a un'ulteriore restrizione?


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.