Ecclestone: "Nel 2014 ci saranno 20 gare"

di 24 luglio 2013, 22:15 760 visualizzazioni
Ecclestone: "Nel 2014 ci saranno 20 gare"

Bernie Ecclestone insiste sul fatto che nel 2014 il calendario del mondiale di Formula 1 non conterrà più di 20 gare, nonostante sia in programma l'inserimento di ben tre nuovi Gran Premi per la prossima stagione; ieri è stato infatti confermato che nel 2014 la Formula 1 farà ritorno in Austria, mentre già da tempo è previsto il debutto dei GP di Russia e del New Jersey. Se venissero confermate tutte le 19 gare di quest'anno, il calendario della stagione 2014 sarebbe così formato da ben 22 gare; Ecclestone, tuttavia, ha fatto intendere che necessariamente qualche gara dovrà saltare.

"L'anno prossimo ci saranno 20 gare, compresa l'Austria" ha detto Ecclestone ai giornalisti. Se le indiscrezioni degli ultimi mesi fossero confermate, il Gran Premio di Corea dovrebbe uscire dal calendario per far posto alla gara di Sochi; inoltre continua a circolare la voce secondo cui il circuito cittadino del New Jersey non dovrebbe essere pronto in tempo per ospitare una gara nel 2014.

"Il Gran Premio del New Jersey quest'anno non si è disputato a causa di problemi finanziari", ha detto Lauda alla rete televisiva ORF; "da quel che ne so, è stato cancellato anche dal calendario 2014". Se la notizia riportata da Lauda fosse corretta, il calendario della stagione 2014 sarebbe in linea con quanto detto da Ecclestone.

Lauda non nasconde la sua felicità per il ritorno del Gran Premio d'Austria nel calendario del campionato di Formula 1: "È la cosa migliore che ci potesse accadere; ho sempre sperato che un giorno la Formula 1 sarebbe tornata qui e bisogna dare atto a mr. Mateschitz di esserci riuscito. Il Gran Premio d'Austria significa molto per me, anche perchè in passato ci ho vinto".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.