E intanto il povero Pedrosa…

BlogMotoGPSeven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Ottobre 2015 - 14:00
Home  »  BlogMotoGPSeven

C’è un piccolo grande uomo che (non) emerge dal casino della Malesia. Il suo nome è Dani Pedrosa, per chi non lo sapesse corre in MotoGP con il team Honda, è compagno di Marc Marquez e per chi ancora non se ne fosse accorto domenica ha vinto la gara davanti a Lorenzo e Rossi.

No, perché in tutto il macello mediatico che stiamo vivendo in questi giorni e che ci porteremo dietro fino a Valencia, è mortificante dover notare che il vero vincitore di questa domenica è stato completamente snobbato dall’opinione pubblica. Fa sorridere il fatto che una volta che Dani si porta a casa un bel 25 in classifica, viene completamente sommerso da uno tsunami di polemiche che non lo riguardano ma ne offuscano il risultato.

Attenzione: Pedrosa non è solo il vincitore materiale del Gran Premio della Malesia, ma anche quello morale. Dei ‘fantastici’ quattro è indiscutibilmente il più signore, quello meno incline alle polemiche, quello che cerca sempre di stemperare gli animi. E anche domenica ne ha dato dimostrazione, tirandosi fuori da facili commenti che i giornalisti tentavano di estrargli dalla bocca con la pinza.

Mi spiace sinceramente che la sua fantastica e solitaria vittoria di Sepang non abbia avuto il risalto che merita, per un ragazzo che nonostante un numero di ossa originali ridotto…all’osso (è bruttissima, lo so) ha ancora voglia di vincere e dire la sua.

Tra l’altro vorrei ricordare che ad Aragon è stato lui a rubare punti a Rossi con un duello che ricordiamo sicuramente, eppure lì non mi è parso di sentire odi di scandalo, nè teorie complottistiche, nè altro. Semplicemente la lotta era stata genuina, senza esagerazioni particolari da entrambe le parti, e Dani ha meritato di arrivare davanti.

Chissà cosa ci riserva per Valencia. E se alla fine fosse lui la pedina decisiva?!

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
8 Commenti su “E intanto il povero Pedrosa…”
Giacomo Donnini dice:
Edoardo Abate dice:

Si vede che leggi solo quello che ti interessa 😉

Giacomo Donnini dice:

Dopo che Dani ha vinto il duello con Valentino ad Aragon ho letto i peggio commenti da parte dei tifosi di Vale su di lui. Dal nano di merda a che cazzo vuoi tanto non vinci un cazzo…..Nemmeno lui e’ stato risparmiato purtroppo…

Giulio Careglio dice:

Pedrosa e dannegiato dalla stessa onda e piu forte di marquez la onda privilegia lo stronzo di marquez come a fatto la mercedes l’anno scorso con rosberg dannegiandolo portando il titolo a emilton pedrosa piu forte di marquez

Aristide Ghioni dice:
Antonio Luca Petrosino dice:

Son dieci anni che non conquista un mondiale

GiuseppeRuffolo dice:

Ancora mi ricordo quando 10 anni fa (già 10 anni sono passati??) stese Hayden a Estoril e per poco non regalò il mondiale a Rossi

Vincenzo Ammoscato dice:

Pedrosa è sempre stato molto forte, almeno quanto sfortunato.. non è mai stato scorretto, il suo ideale di gara è la fuga in solitaria, ma anche quando si trova in e battaglia “ruota a ruota” si è dimostrato leale e corretto con tutti.. mi piacerebbe vederlo vincere a Valencia e dietro di lui il grande Vale46! 😉

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO