Differenze di guida tra Button e Vettel

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
15 Marzo 2013 - 14:30
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Durante le libere di questa mattina mi sono soffermato a studiare gli on board di Jenson Button e Sebastian Vettel. Ho cercato di capire le differenze tra le 2 vetture che portano ad avere un distacco di oltre 2 secondi a favore della Red Bull. La Mp4-28 con Button alla guida sembra una vettura particolarmente lenta nella percorrenza della curva, con soprattutto particolari problemi in trazione.

Infatti era chiaro che nel momento in qui l’inglese dava gas, subito dopo era costretto a parzializzarlo a causa di una improvvisa mancanza di grip. Questo era evidente all’uscita del tornate a sinistra prima dell’ultima curva che immette sul rettilineo. Un problema che se sommato alla mancanza di velocità in percorrenza curva porta la Mclaren ad avere tempi piuttosto alti.

Al contrario la Red Bull di Sebastian Vettel, con lo stesso campione in carica alla guida è una vettura quasi “telecomandata”. Impressiona vedere come il tedesco metta la sua RB9 praticamente dove vuole. In ingresso di curva la vettura è precisa, e la reattività all’uscita delle curve lente è pazzesca. Una macchina molto dolce da guidare che si candida ancora ad essere la vera dominatrice della stagione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
2 Commenti su “Differenze di guida tra Button e Vettel”
AndreaEttori dice:

pure io ho pensato a quello che dici tu, ma voglio ancora aspettare le libere di domani mattina

luciano dice:

a quanto leggo sembra lo stesso comportamento della ferrari lo scorso anno… forse dipende dalle sospensioni anteriori che non conoscono ancora bene…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO