Dieter Zetsche: “La F1 in mano a professionisti dei nuovi media”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
26 Luglio 2014 - 13:46
Home  »  F1

Dieter Zetsche, il presidente della Daimler, ha affermato che il modo di affrontare il marketing da parte di Bernie Ecclestone è sbagliato. Questa riflessione è scaturita in seguito al Gran Premio di Germania, dove sono state notate subito le tribune semi vuote.

“In quale azienda il capo fa sempre tutto da solo?” ha detto Zetsche “Io mi immagino il marketing della Formula Uno in mano a professionisti dei nuovi media. C’è un grande potenziale che andrebbe sfruttato, nel marketing, e per essere più precisi nel digital marketing”.

“Al di là di chi comandi in F1, c’è bisogno di un cambiamento in questo senso”. Il tedesco ha poi spiegato che in Daimler la leadership è suddivisa tra varie figure chiave nell’amministrazione.

“Perché non dovrebbe essere applicato anche in F1?” ha aggiunto.

Sulla questione che vuole la Mercedes come team tedesco con pilota tedesco (Nico Rosberg) verso la vittoria del mondiale, il presidente della Daimler ha ribattuto: “Noi vendiamo macchine in tutto il mondo, è vero, siamo un team tedesco, ma non abbiamo necessariamente bisogno che vinca un pilota tedesco”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO