Coulthard apprezza la calma di Hamilton nella lotta per il mondiale

di 18 ottobre 2014, 10:03 1 visualizzazioni
Coulthard apprezza la calma di Hamilton nella lotta per il mondiale

David Coulthard ha notato la calma con cui Hamilton sta gestendo questa lotta per il titolo mondiale. E ha notato anche come non abbia perso la calma, quando Rosberg lo ha sorpassato a Sochi, alla partenza del Gran Premio di Russia. Ecco quanto ha dichiarato:

Hamilton sembra essere così sicuro di sé in quello che sta facendo, e non si è neanche difeso molto, quando Rosberg lo ha passato alla prima curva in Russia. È insolito - molti piloti si muovono in maniera molto aggressiva, per difendere la propria posizione. 

Tutto ciò è molto affascinante, Lewis sembrava aver pensato: "Oh, mi ha superato. Ma lo riprenderò, ho 53 giri per farlo". Al di là di questo, probabilmente era sicuro di quello che avrebbe fatto nelle curve successive, essendo superiore a Rosberg in alcuni punti del circuito, soprattutto in certe frenate. Lewis ha avuto un weekend molto solido, mentre Rosberg, con il suo errore in frenata, ha compiuto qualche errore nelle ultime gare.

Hamilton non è stato infallibile in questa stagione, ma i suoi errori sono stati fatti all'inizio della stagione, quando comunque era possibile rimediare. Non che Rosberg abbia fatto molti più errori di Hamilton, ma i suoi errori sono arrivati quando Lewis era davanti. 

Senza saltare a conclusioni affrettate, se Rosberg facesse un altro errore in una situazione del genere, si darebbe fondamento a quelle opinioni che affermano che Rosberg inizi a soffrire la pressione.

Lewis sta mantenendo una calma (apparente) da Buddha, rispetto al Lewis dei vecchi tempi.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.