Conferenza Gp d'Australia: gomme punto di domanda del weekend

di 14 marzo 2013, 09:40 56 visualizzazioni
Conferenza Gp d'Australia: gomme punto di domanda del weekend

Si è svolta a Melbourne la prima conferenza stampa dell'anno. Ai microfoni i due piloti australiani (Mark Webber e Daniel Ricciardo), Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebatian Vettel.

Dopo le domande di rito sull'inizio dell'anno, le prospettive e le aspettative, al centro della conferenza, oltre alle (poche) novità quali il passaggio di Hamilton in Mercedes, il dilemma gomme che pare essere il vero punto interrogativo del weekend. I piloti intervenuti a riguardo hanno fatto capire chiaramente che, durante i test invernali, le gomme non duravano. Erano veloci sul giro singolo ma non sul long run. A tratti i piloti sono sembrati quasi imbarazzati dal dover rispondere alle domande sulle coperture.

Pertanto ci sarà da capire come si comporteranno a Melbourne, dove le temperature potrebbero essere ben diverse e i piloti sperano possano degradarsi decisamente meno. Anche se questo fine settimana, come anticipato, ci saranno addirittura le Supersoft a disposizione.

Hamilton ha aggiunto che, nonostante i problemi riscontrati, "le gomme saranno comunque uguali per tutti". Tutti, quindi, avranno gli stessi problemi. Grande punto domanda sul primo appuntamento dell'anno.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.