Alessandro Secchi

SEVEN La newsletter arrogante... fine dei problemi!

di 13 ottobre 2015, 11:15
La newsletter arrogante... fine dei problemi!

Visto che questo è il mese delle sistemazioni, come anticipato nel primo post del nuovo blog, ecco che dopo nottata terminata alle 4.45 del mattino sono qui a ultimare le modifiche ad una novità. Che pone fine ad un problema riscontrato nelle ultime settimane riguardante la newsletter del sito. Con estrema arroganza, purtroppo, ultimamente il sistema era impazzito e decideva alla "dick of dog"  di inviare mail anche per argomenti non selezionati dagli utenti.

Questo ha causato, lo sappiamo, qualche problema di invasione barbarico-telematica nelle caselle email di diversi utenti, che ci hanno segnalato più volte il patatrac informatico: anche quando eravamo già al lavoro per la risoluzione definitiva della questione. Il fatto che da tre settimane sia aumentato considerevolmente il numero di contenuti pubblicati ha regalato orchite a destra e a manca. Tra le mail di segnalazione giunte in questi giorni un ringraziamento particolare va alla signora (unica) che mi ha simpaticamente intimato denunce e anatemi se non fossero terminati i messaggi. Me la immagino come da foto di copertina, intenta a sfondare il portatile pensando che il dolore si trasferisca su di me ad ogni martellata. Mica posso essere solo io quello dai modi arroganti, d'altronde. Signora, problema risolto!

Ovviamente (ma soprattutto seriamente) ci scusiamo per il disagio provocato, e nella speranza che l'orchite cali drasticamente vi annunciamo un nuovo sistema di ricezione delle mail. In Home Page del sito trovate da questa mattina, nella colonna di destra, un'area "Newsletter". Dovete inserire l'indirizzo email al quale volete ricevere gli aggiornamenti (se siete già iscritti al sito potete riutilizzare quella) e spuntare ciò che vi interessa. Riceverete un'email per confermare l'iscrizione. In ogni email successiva che riceverete troverete il link per gestire le vostre opzioni. In qualsiasi momento potrete aggiungere o togliere contenuti scelti a vostro piacimento.

Abbiamo previsto anche due tipi di Newsletter serali (una per tutti gli argomenti e una solo per la F1), inviate alle 21.00, per chi non vuole ricevere un'email per ogni articolo ma preferisce avere un riassuntino dopo cena. Studieremo il funzionamento del nuovo sistema e, nel caso, proporremo altre liste tra cui scegliere. Eventualmente, siete liberi di suggerire miglioramenti o segnalare mancanze.

Saluti a tutti e scusate ancora per il disturbo.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.