Andrea Ettori

CAMONJENSON Che Mclaren sarà?

di 07 gennaio 2016, 12:00
Che Mclaren sarà?

La stagione 2015 della Mclaren Honda è stata disastrosa, con Button e Alonso costretti a lottare per le posizioni di rincalzo. Ora con l'inizio del nuovo anno il team di Woking e soprattutto Honda sono chiamati a dare una svolta per non ripetere i risultati dell'ultimo campionato.

Ma come sarà la nuova Mclaren Mp4-31?. Come dichiarato dal team principal Boullier la veste aerodinamica continuerà ad essere "aggressiva" soprattutto nella zona posteriore della monoposto. A Woking sono convinti che per battere la Mercedes sia necessario un progetto non convenzionale che possa permettere uno sviluppo costante durante il campionato.

Il telaio della Mp4-30 è stato più volte lodato dagli stessi piloti e da molti addetti ai lavori che lo ritengono una base importante da dove far ripartire la rinascita della squadra. Il vero step decisivo probabilmente per il 2016 della Mclaren dovrà farlo Honda. La PU dell'ultima stagione ha dato grandi problemi d'affidabilità e prestazioni. La zona dove i giapponesi dovranno lavorare duramente è quella elettrica, la vera causa principale della mancanza di velocità della PU.

Adrian Newey è sicuro che se verrà risolto questo problema la Mclaren tornerà a vincere e se lo dice un tecnico come lui bisogna credergli.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.