Caterham CT03 presentata a Jerez

di 05 febbraio 2013, 22:49
Caterham CT03 presentata a Jerez

A pochi minuti dalla presentazione della Marussia, anche la Caterham ha svelato al mondo poco prima dell'inizio dei test di Jerez la sua nuova monoposto per la Stagione 2013 di F1.

La nuova vettura si chiama CT03, e si tratta di una dichiarata evoluzione della CT02 del 2012. La Caterham, infatti, in questo anno di vigilia dei cambiamenti regolamentari per il 2014, ha voluto proseguire con l'evoluzione della sua precedente monoposto in modo da non occupare troppe risorse per il lavoro sulla nuova vettura che correrà tra 12 mesi. Tra le altre cose, la Caterham ha fatto sapere di essere in fase di ultimazione del proprio simulatore, che aiuterà sicuramente nello sviluppo della monoposto. Soprattutto vista la mancanza di test durante l'anno.

La nuova CT03 appare, quindi, sostanzialmente simile alla monoposto che l'ha preceduta. La scocca mantiene lo scalino visto con la CT02 e il muso molto sottile che la caratterizzava. Le fiancate sono state leggermente riviste e rastremate ulteriormente per permettere all'aria di raggiungere più velocemente la parte posteriore della vettura.

Rivista anche la livrea della monoposto, che rimane di colorazione verde/gialla ma con entrambi i colori decisamente più vivi rispetto alle tonalità del 2012.

A guidare la nuova CT03 in questa stagione sarà una coppia di piloti completamente rinnovata. Terminati i rapporti, infatti, con Vitaly Petrov e Heikki Kovalainen, saranno due volti nuovi a portare in pista la nuova nata in casa Caterham.

I piloti titolari saranno infatti Charles Pic, in arrivo dalla Marussia, e Giedo Van der Garde, in arrivo dal campionato GP2.

Delle undici squadre rimaste in F1 con l'uscita di scena della HRT, rimane da scoprire solo la nuova Williams FW35. Maldonado e Bottas, infatti, stanno girando con una FW34 aggiornata nella livrea in colorazione 2013. La nuova monoposto verrà svelata ai prossimi test di Barcellona, il 19 Febbraio.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

2 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Giuseppe92
    #1 Giuseppe92 6 febbraio, 2013, 15:00

    Di questa macchina mi piace solo la livrea

  2. luciano
    #2 luciano 6 febbraio, 2013, 00:30

    bel verde scarabeo!!

Solo gli utenti registrati possono commentare.