Caterham: Andre Lotterer sostituirà Kobayashi in Belgio

di 20 agosto 2014, 16:33
Caterham: Andre Lotterer sostituirà Kobayashi in Belgio

Andre Lotterer, pilota star dell'Audi, sostituirà Kamui Kobayashi nel weekend del Gran Premio del Belgio. Lotterer ha vinto tre volte la 24 Ore di Le Mans, correndo anche in nel World Endurance Championship.

Per quanto la sua esperienza in F1 sia limitata a un test con la Jaguar dodici anni fa, la Caterham punta molto su Lotterer, specialmente sulla sua esperienza. "La squadra trarrà beneficio nell'avere un altro pilota esperto alla guida, e il feedback del pilota tedesco contribuirà a migliorare la performance della monoposto" si legge nel comunicato stampa. "Il meteo giocherà un ruolo fondamentale a Spa e Lotterer è uno dei piloti più esperti nel correre in condizioni miste. Lotterer sostituirà Kamui Kobayashi in questa gara. Il giapponese è ancora parte del team".

Ecco le impressioni di Andre Lotterer: "Sono contento che mi sia stata data l'opportunità di partecipare a un weekend di F1 - desidero ringraziare la Caterham per quest'occasione. Sono pronto per questa sfida e non vedo l'ora di saltare nella monoposto e trarne il massimo. Dovrò abituarmi in fretta alla monoposto, dato che il team nel frattempo ha lavorato a svariati aggiornamenti e avremo bisogno di più tempo possibile in pista per ottimizzarne la performance".

"Mi piace davvero molto correre nel circuito leggendario di Spa-Francorchamps, è uno dei miei tracciati preferiti ed è vicino a dove sono cresciuto, il che rende tutto ancora più speciale da ricordare".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.