Button: "Saremo più veloci delle GP2, ma non di molto"

di 05 febbraio 2014, 09:10 129 visualizzazioni
Button: "Saremo più veloci delle GP2, ma non di molto"

Jenson Button crede che nella prima stagione dei nuovi motori V6 Turbo le nuove vetture di Formula 1 non saranno molto più veloci delle GP2. Secondo il pilota della McLaren le nuove vetture saranno più lente di circa due secondi non tanto per via delle nuove power unit, quanto a causa delle nuove gomme, meno performanti di quelle dell'anno scorso, e dell'aumento del peso minimo.

"Saremo più veloci delle GP2, ma non di molto: in alcune piste le GP2 saranno molto più vicine a noi dell'anno scorso" ha detto l'inglese, che nel secondo giorno di test a Jerez è stato il più veloce. "L'anno scorso non ci sono stati grandi cambiamenti in termini di regolamento, quindi al primo test siamo andati subito abbastanza veloci; per la prima gara c'erano stati dei miglioramenti, ma nulla di eccezionale. Ora invece quando arriveremo alla prima gara saranno tutti molto più veloci rispetto ai test e nelle successive tre gare ci saranno altri notevoli miglioramenti in termini di tempo sul giro. A fine anno i tempi non saranno lontani da quelli del 2013, forse un paio di secondi indietro."

"Le gomme di quest'anno saranno più lente di mezzo secondo, almeno così crediamo, e le vetture saranno più pesanti, il che significa che il tempo aumenterà di circa 1.2 secondi; già considerando solo questi due fattori la perdita risulta di 1.6-1.8 secondi" ha concluso il campione del mondo 2009.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.