Button: "La McLaren qui è lenta"

di 28 giugno 2013, 23:45 729 visualizzazioni
Button: "La McLaren qui è lenta"

Jenson Button non crede che domani sia possibile per lui raggiungere la Q3 nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, definendo la sua McLaren "semplicemente lenta" sul circuito di Silverstone. L'obiettivo della McLaren per la gara di casa era imprimere una svolta alla propria stagione e allo sviluppo della McLaren MP4-28, ma Button ha completato la seconda sessione di prove libere solamente in undicesima posizione, a 1.5 secondi dalla vetta; il campione del mondo 2009 ha detto che la macchina non sembrava denotare particolari problemi, ma alla fine i tempi ottenuti sono stati semplicemente troppo alti.

"Qui la macchina non si comporta poi così male, siamo semplicemente lenti" ha detto Button. "La pista è meno sconnessa rispetto a quella del Canada, ma credo che qui tutti abbiano problemi con le asperità dell'asfalto, perchè si trovano in prossimità dei punti di corda delle curve; in compenso nei rettilinei non abbiamo i problemi che abbiamo avuto in Canada. Dobbiamo risolvere qualche problema di bilanciamento, ma siamo ancora molto distanti dalle posizioni di testa."

Dopo che gli era stato chiesto se fosse possibile raggiungere la Q3 in qualifica, Button ha risposto "Al momento direi che è piuttosto improbabile". Per fare un esempio dei problemi che ha la macchina, Button ha detto che durante le prove libere faceva fatica a percorrere la prima curva con la marcia più alta. "Non riesco nemmeno a percorrere in settima marcia la prima curva. Siamo ancora molto lontani dalla vetta: sono a un secondo e mezzo della vettura più veloce, questo è un buon motivo per essere delusi."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.