Boullier: "Con noi Kimi si trova bene, rimarrà"

di 26 agosto 2013, 18:40
Boullier: "Con noi Kimi si trova bene, rimarrà"

Eric Boullier, team principal della Lotus si è detto convinto della permanenza di Kimi Raikkonen nel team anche per il prossimo anno. Il pilota finlandese negli ultimi mesi è stato accostato ad altri due top team, Ferrari e Red Bull, anche se la seconda opzione appare più remota, data la posizione da favorito di Daniel Ricciardo. Il francese in ogni caso è confidente che Raikkonen scelga di rimanere nella squadra che lo ha rilanciato nel suo ritorno in Formula 1.

Sono fiducioso sulla sua permanenza, lui ama questo team. Qui si trova bene, è a suo agio nell’ambiente che abbiamo creato per lui” ha dichiarato Boullier, ben consapevole delle difficoltà finanziarie che coinvolgono il team, che l’anno prossimo potrebbe non essere in grado di fornire ai propri piloti una vettura altrettanto competitiva a quella di quest’anno “capisco che lui voglia avere delle certezze sulla situazione finanziaria della squadra, complici anche le sfide tecniche che ci troveremo davanti per l’anno prossimo. Lo capisco, è normale

Raikkonen in Belgio è stato vittima del primo ritiro dal suo ritorno in Formula 1, interrompendo una striscia di passaggi sotto la bandiera a scacchi che, complice il temporaneo ritiro dalla competizione, durava dal Gp di Germania del 2009.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.