Bottas: “Gara non perfetta”

F1GP GiapponeGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Settembre 2015 - 18:00
Home  »  F1GP GiapponeGran Premi

E’ un Valtteri Bottas soddisfatto a metà quello che commenta il GP del Giappone. Nonostante i 10 punti guadagnati con il quinto posto finale, il finlandese della Williams si aspettava qualcosa di più partendo dalla terza posizione in griglia.

Terzo alle spalle di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel dopo il primo giro, ha dovuto cedere il passo prima a Nico Rosberg, autore di un bel sorpasso alla chicane finale, poi a Kimi Raikkonen che grazie alla strategia è riuscito a guadagnare la posizione sul connazionale.

“Non un giorno perfetto per noi, ma prendiamo comunque 10 punti. Speravo nel podio, ma il passo gara non era buono come ci aspettavamo. Non era facile difendersi da chi era più veloce e credo avremmo dovuto fermarci prima nel secondo pit, ma è sempre facile parlare dopo”.

Anche Rob Smedley ha commentato la giornata: “Gara difficile, sfortunatamente non abbiamo mostrato il passo che speravamo. Valtteri è partito bene e ha guidato altrettanto bene. Il primo pit è stato preciso, il secondo troppo ritardato e abbiamo perso la posizione su Raikkonen. Abbiamo consolidato la nostra terza posizione in campionato ma lasciamo Suzuka con la consapevolezza che poteva andare meglio”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO