Benvenuto al nostro nuovo Forum!

di 10 agosto 2015, 15:15 127 visualizzazioni
Benvenuto al nostro nuovo Forum!

Dopo una settimana di lavoro soprattutto notturno, per non impedire agli utenti la navigazione durante il giorno, finalmente possiamo annunciare l'aggiornamento del nostro Forum alla versione 4.0 di Invision Power Board, la piattaforma più completa per la gestione di community online.

forum

Si tratta di un gran passo avanti in diversi termini. Più moderno, veloce ed intuitivo, in linea con gli standard grafici odierni, l'aggiornamento della piattaforma alla versione 4 ha portato diverse novità in ambito tecnico e concettuale, tra cui alcune degne di nota:

- Una sola grafica "responsive", che si adatta automaticamente alla risoluzione di qualsiasi dispositivo utilizzato (PC, tablet, smartphone) caricando o meno alcuni elementi grafici.

- Meno elementi grafici da caricare, dettaglio che si traduce in minore tempo di download delle pagine.

- Possibilità di vedere da qualsiasi pagina gli ultimi aggiornamenti nelle discussioni, per passare direttamente da una all'altra.

- Aggiornamenti online all'interno delle discussioni. Si viene avvisati live dei nuovi post all'interno di un topic anche mentre si sta leggendo o rispondendo ad un altro messaggio.

- Possibilità di "taggare" gli utenti in un messaggio, come su Facebook, per avere una maggiore interazione all'interno delle discussioni.

- Condivisione dei contenuti, intesi come discussioni o singoli post, anche su Whatsapp (disponibile per smartphone e tablet).

La Home Page si presenta con, in cima, i video Youtube delle nostre ultime tre dirette, seguiti dagli ultimi aggiornamenti live dal forum e le varie categorie che lo compongono, oltre alle statistiche sui nostri utenti e la nostra community.

Come sempre, per entrare a far parte della nostra famiglia è necessario registrarsi tramite l'apposito pulsante e attendere l'attivazione dell'account da parte di un amministratore. Dopo una breve presentazione, si avrà accesso a tutte le aree della nostra community.

Vorrei ringraziare per l'attesa tutti gli utenti che hanno pazientato anche fino a tardi durante queste notti (si è lavorato sempre dopo le ore 23) e per gli eventuali piccoli disagi che un aggiornamento simile provoca per natura. Un ringraziamento anche al nostro Francesco Ferraro che mi ha supportato (soprattutto tecnicamente, lui sa) in questi giorni.

Potrei dire che siamo pronti a ripartire ma, in effetti, non ci siamo mai fermati. Vi aspettiamo tutti sul nostro nuovo Forum per continuare a parlare di F1 e motorsport anche durante la pausa estiva!

Che siate in vacanza o meno, buona continuazione di agosto a tutti!


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.