Auguri, Jenson!

di 19 gennaio 2015, 11:15
Auguri, Jenson!

Trentacinque candeline. A seconda di chi la vede, possono essere tanti o pochi.

Nel ciclo di una vita, a 35 anni sei ancora un ragazzino. Nel mondo della Formula 1, per qualcuno potresti già essere da rottamare. Ne sa qualcosa Jenson Button, che viene idealmente rottamato da anni e sempre da anni, poi, mostra ai rottamatori chi dovrebbe essere rimpiazzato veramente.

Oggi il buon Jenson compie 35 anni, un'età di mezzo che vuol dire tutto e niente per chi ancora ha voglia di stupire. Alla fine del 2014, con una Mclaren leggermente più veloce, è tornato il Button di sempre. Quello che tira fuori dal mezzo il 100% e mette in difficoltà i compagni più quotati, per forza o età a favore.

Sarebbe anche da ricordare che un tale Lewis Hamilton, nel triennio di convivenza con Jenson, ha ottenuto complessivamente meno punti in classifica. Ora, ad esempio, si parla di un Button che verrà asfaltato dall'arrivo di Alonso in Mclaren. Come sempre, l'inglese parte con il pronostico a sfavore, e vedremo se sarà capace di dire la sua ancora una volta. Gli inossidabili sono convinti di no.

Intanto, a lui, tanti auguri di buon compleanno!


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.