Antonio Felix da Costa: “Mi voglio concentrare sul DTM”

DTMF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Settembre 2014 - 13:53
Home  »  DTMF1

Antonio Felix da Costa ha constatato che, probabilmente, il suo sogno di approdare in F1 è già finito. L’anno scorso, il portoghese si era distinto come uno dei migliori piloti del Red Bull Driver Development Programme e sembrava prossimo a un debutto in F1 con la Toro Rosso. La Red Bull, però, lo scorso ha deciso di far debuttare Daniil Kvyat, proveniente dalla GP3; poche settimane fa, è stato deciso l’ingaggio e il debutto di Max Verstappen in F1, a soli 17 anni.

La riflessione del pilota portoghese: “All’inizio della stagione, speravo ancora di poter arrivare in F1. Per quanto io abbia solo 23 anni, però, e per quanto sia giovane per abbandonare un sogno, ho dovuto decidere su cosa concentrarmi, e mi voglio concentrare sul DTM. Mi diverto molto in DTM e sin dall’inizio, sono andato bene. Ho deciso di continuare a concentrarmi su questo. Se dovessi passarci dieci anni, sarei contento, questo è il mio obiettivo”.

Ha poi aggiunto: “Max è un pilota molto, molto bravo e io a 16 anni non ho ottenuto quanto ha ottenuto lui. È evidente che lui sia un talento molto speciale. Allo stesso tempo, però, mi dispiace molto per Carlos Sainz Jr.. La Red Bull ha investito molto su di lui, ed era pronto per il salto di categoria. Spero che anche lui abbia la possibilità di essere in griglia di partenza, l’anno prossimo”.

Da Costa corre anche nella nuova Formula E, anche se gli impegni con il DTM gli hanno impedito di partecipare alla gara inaugurale svoltasi a Beijing lo scorso weekend.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO