Anche la Ferrari ha fatto un test con Pirelli!

F1Test
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
31 Maggio 2013 - 23:15
Home  »  F1Test

La FIA ha da poco emesso un comunicato dove chiede a Mercedes e anche Ferrari di dare spiegazioni sui test effettuati con Pirelli. Questo è il comunicato:

The FIA has asked Team Mercedes AMG Petronas F1 and Scuderia Ferrari Team which have taken part in tyre tests in the 2013 season to reply to a disciplinary inquiry in pursuance of the FIA Judicial and Disciplinary Rules.

This follows the Stewards’ Report from the Monaco Grand Prix and represents supplementary information required by the FIA in the light of the replies received from Pirelli, who were asked for clarifications on Tuesday May 28th.

Bisogna però chiarire che la Ferrari ha utilizzato per il test la vettura 2011, quindi attenendosi al regolamento sportivo, mentre la Mercedes ha girato con la macchina 2013. Ora sarà importante vedere se verranno prese delle decisioni nei confronti di Charlie Whiting.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
2 Commenti su “Anche la Ferrari ha fatto un test con Pirelli!”
AleMans dice:

Di solito è Charlie Whiting che prende le decisioni sugli altri 😀

Joblack dice:

un conto è fare test gomme con vettura 2011 come sembra abbia fatto la Ferrari , un conto è farle con vettura 2013 come ha fatto la Mercedes. Inoltre la Mercedes ha provato sia le gomme 2014, cheè sempre un vantaggio ma anche gomme di nuova struttura da utilizzare addirittura in Canada.
Ora questa evenienza è stata stoppata …. manon sappiamo cosa succederà dopo.
Riguardo il personaggio Chalie Whiting andrebbe allontanato dalla Fia in quanto si è sempre dimostrato troppo vicino a Ecclestone ed alle squadere anglosassoni veci prima il doppio fondo della Brown, poi la soffiatura degli scarichi a favore RB, e tante altre piccole ma grandi cose.

Credo che come al solito tutto finirà in unabolla di sapone visti gli intereessi economici di Bernie e soci.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO