Alonso prima scelta Mercedes per il 2016?

di 02 gennaio 2015, 10:00
Alonso prima scelta Mercedes per il 2016?

Fernando Alonso sarebbe la prima scelta Mercedes nel caso in cui Lewis Hamilton decidesse di non rinnovare il suo contratto che lo lega alla casa di Stoccarda, attualmente, fino al termine della prossima stagione.

Il campione del mondo in carica non ha ancora portato avanti i contatti anche a causa della lotta per il titolo 2014 con il compagno Nico Rosberg, che ha creato diverse frizioni con lo stesso Nico e con il team.

Toto Wolff, dal canto suo, è tranquillo riguarda le future contrattazioni con l'inglese: "Non c'è fretta, ne discuteremo durante l'anno (2015). Sono ottimista, la priorità è di continuare con questa coppia di piloti. Se fosse impossibile, Alonso rappresenta un'alternativa top, seguito da Bottas. Fernando è un rivale pericoloso con qualsiasi macchina, se è al volante di una vettura che può puntare al sesto posto lui la porta al terzo."

Nonostante Alonso si sia appena legato per la seconda volta con la Mclaren con un contratto pluriennale, ci sarebbero delle clausole legate alle performance in pista che permetterebbero allo spagnolo di lasciare il team di Woking in caso di fallimento del nuovo matrimonio con la scuderia inglese.

Statistiche di Fernando Alonso

Gare 289
Partenze 287
Titoli 2
Vittorie 32
Pole 22
Podi 97
Punti 1842
GPV 23
Giri 15541

Leggi la scheda completa


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.