Alonso: "Il concetto di Gran Premio cambierà molto da quest'anno"

di 08 marzo 2014, 11:40
Alonso: "Il concetto di Gran Premio cambierà molto da quest'anno"

A meno di una settimana dal primo Gran Premio della stagione, Fernando Alonso si sta preparando al meglio per il primo weekend di gara.

"Arriviamo alla prima gara con 12 giorni di test molto intensi, come squadra, io come pilota ne ho avuti solo 6. Qualche giorno in più sarebbe stato utile, considerato il grosso cambiamento che c'è stato quest'anno. Giro dopo giro, abbiamo imparato e capito qualcosa in più, migliorando costantemente. Sarà anche così nelle prove libere in Australia, e i miglioramenti ci saranno nelle prime gare".

"Le nuove regole in F1 sono molto differenti da quelle di prima. Credo che il concetto di Gran Premio cambierà molto da quest'anno, con le qualifiche molto diverse dalla gara di domenica. Durante le qualifiche, si potrà dare il massimo, spingendo la power unit fino al limite, per avere il miglior risultato possibile. Ma in gara, non sarà affatto così".

"Lo scorso anno, verso la fine della stagione, con gomme nuove si potevano fare tempi molto veloci, mentre adesso bisognerà tenere a mente quanto carburante è rimasto, lo stato della power unit e delle gomme. Bisognerà essere molto intelligenti nel gestire tutti questi parametri e si potrebbero anche vedere piloti che non arrivano a fine gara".

"Penso che noi piloti ci abitueremo in fretta e spero che queste regole non vengano subito cambiate, ma rimangano tali per qualche anno. Altrimenti, gli spettatori potrebbero perdere interesse in questa F1 molto complessa".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.