Alonso chiede alla Ferrari una strategia impeccabile

di 29 giugno 2013, 09:00 476 visualizzazioni
Alonso chiede alla Ferrari una strategia impeccabile

Fernando Alonso ha detto che, per vincere il Gran Premio di Gran Bretagna, la Ferrari dovrà preparare una strategia "impeccabile". Le prove libere del venerdì mattina hanno visto poca azione in pista, a causa dell'asfalto bagnato, e nella sessione del pomeriggio, quella più significativa, Alonso ha completato il turno in decima posizione.

Dopo aver raccolto alcune informazioni sulle gomme con la pista fredda, lo spagnolo ha detto che sarà difficile utilizzarle nella programmazione della strategia di gara. "Questa mattina abbiamo perso la prima sessione di prove a causa della pioggia, quindi abbiamo dovuto concentrare tutto il lavoro possibile nelle prove del pomeriggio" ha detto Alonso. "Il nostro programma per la giornata di oggi non era molto diverso da quello che svolgiamo gli altri weekend, è stato importante raccogliere dei dati sul comportamento delle gomme, che anche qui saranno il fattore chiave."

"A Silverstone è necessario un pacchetto aerodinamico che si adatti alle curve veloci che caratterizzano questo tracciato. Le strategie dovranno essere impeccabili e, per compiere le scelte giuste durante la gara, dovremo tenere conto del fatto che per domenica ci aspettiamo delle condizioni molto diverse rispetto a quelle di oggi, perchè la pista dovrebbe essere asciutta e le temperature più alte" ha concluso Alonso.

Il direttore tecnico Pat Fry ha detto che la Ferrari avrà un'idea più chiara sulla sua competitività durante le prove di sabato, quando le temperature saranno più alte. "Domani ci aspettiamo temperature diverse, avremo condizioni più favorevoli per valutare meglio l'assetto della macchina e tutti quei dettagli che possono influenzare il suo comportamento sia nell'arco di due-tre giri, sia sui long run."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.