Alonso: "Avrei dovuto lasciare prima la Ferrari"

di 21 agosto 2015, 16:30 102 visualizzazioni
Alonso: "Avrei dovuto lasciare prima la Ferrari"

Fernando Alonso e la Ferrari, una "storia" che continua..nelle dichiarazioni. Dopo la separazione del 2014, con diverse vittorie ma nessun mondiale vinto, il pilota di Oviedo ha spesso punzecchiato l'ambiente di Maranello.

In una recente intervista rilasciata alla CNN, Alonso ha parlato ancora una volta della Ferrari e del suo rapporto con il team.

"Avrei dovuto lasciare la squadra prima di quanto abbia fatto nel 2014" ha esordito Fernando.

"La vettura non era mai competitiva, e il clima all'interno del team era piuttosto triste".

"Abbiamo lottato e dato comunque sempre il massimo insieme, ed io ho lasciato la Ferrari dopo 5 stagioni, un tempo piuttosto lungo e per me era già abbastanza".

Fernando ha poi concluso parlando della sua scelta di tornare in Mclaren Honda: "L'anno scorso mi sono accorto di quanto era ampio il vantaggio della Mercedes, e che con la Ferrari nel breve periodo era impossibile vincere. Ho preferito scegliere un progetto totalmente nuovo e complicato. Ma possiamo tornare a vincere".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

2 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Griforosso
    #1 Griforosso 24 agosto, 2015, 10:30

    A Dariok - Ma cosa dici, scusa ?! Capisco il Tifo ma non è il caso di annullare la "ragione" che la Natura regala a ciascun essere almeno nel minimo sindacale. Il fatto che dopo la sua partenza in Ferrari si siano cambiati un po' tutti i vertici tecnici ed organizzativi e che si sia ripreso a fare investimenti nel Reparto Corse non Ti dice alcunché ? Per anni la galleria del vento di Maranello è stata lasciata a se stessa tanto che, gioco forza, sono stati costretti ad andare a Colonia ad usare quella della ex Toyota. Le gelosie interne tra i vari componenti dello staff erano dovuti a Fernando e non ad una gestione dei fatti e delle perone inadeguato, vero? Non è che Alonso abbia invece subito questo clima ? E come si è comportato ? Ha dato tutto se stesso in gara e non per cercare di ottenete tutto l'ottenibile ed anche di più dalla macchina di cui disponeva. Oppure dovremmo ringraziare Massa e Raikkonen per i risultati che loro hanno ottenuto ? Scusa ma mi sembra che la Tua evidente antipatia per Alonso ti faccia fare delle affermazioni che non ti danno alcuna gloria.

  2. Dariok
    #2 Dariok 22 agosto, 2015, 12:47

    che piccolo uomo…
    la Ferrari non avrebbe MAI dovuto prenderlo, l'atmosfera è stata rovinata soprattutto da lui

Solo gli utenti registrati possono commentare.