Allison: "Stiamo favorendo Raikkonen"

di 22 marzo 2013, 23:10
Allison: "Stiamo favorendo Raikkonen"

La Lotus ha vinto in Australia e Kimi Raikkonen, vincitore a Melbourne, ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere del venerdì. Sembrerebbe, dunque, che il team di Boullier sia in gran forma. Ma i piloti sono due, e l’altra faccia della scuderia, Romain Grosjean, non è così a suo agio. In Australia ha concluso la gara in decima posizione staccato di oltre un minuto dal finlandese. Grosjean anche nelle prove libere di oggi non ha brillato come il compagno di squadra, facendo segnare un tempo più elevato di oltre sei decimi nelle libere 2 e di oltre nove nelle libere 1.

A tal proposito è intervenuto James Allison, direttore tecnico del team Lotus: “Romain non ha avuto un weekend facile in Australia e anche qui non si trova del tutto a suo agio, perché in entrambi i casi non siamo stati in grado di fornire due vetture con la stessa configurazione. E anche qui, abbiamo preferito assegnare il pacchetto migliore a Kimi.

"Il nostro obiettivo” continua Allison “ è e sarà sempre quello di fornire ai piloti due equipaggiamenti identici, ma ciò non è sempre possibile.”

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

3 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. speedmad
    #1 speedmad 23 marzo, 2013, 02:59

    Logico, e va bene cosi. Roman verra' fuori, con un po' di fortuna

  2. Camy
    #2 Camy 22 marzo, 2013, 23:19

    Beh almeno loro lo ammettono 😉 le altre scuderie negano sempre le preferenze! Cmq alla fine è comprensibile, Grosjean è meno affidabile, e poi capisco anche che lavorando con tempi così stretti capiti che non si faccia in tempo a preparare gli aggiornamenti per entrambe le vetture, ed allora meglio darla ad una che a nessuna delle due!

  3. luciano
    #3 luciano 22 marzo, 2013, 23:16

    giusto!! grosjean non ha dimostrato di meritarsi l' auto migliore l'anno scorso.. nel caso ci fosse solo un pezzo chiunque lo darebbe a raikkonen, perche è molto piu esperto, ma anche con un altro pilota al suo posto, grosjean deve prima dimostrare di essere cresciuto

Solo gli utenti registrati possono commentare.