Alain Prost scioccato e furioso per l’incidente a Bianchi

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
13 Ottobre 2014 - 15:49
Home  »  F1

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost ha detto la sua sull’incidente di Jules Bianchi, in maniera decisamente diversa dal resto dell’opinione pubblica. A ragion veduta.

Intanto che Bianchi continua a lottare per la sua vita nell’ospedale di Yokkaichi, in Giappone, ecco cos’ha avuto da dire: “Non voglio polemizzare con la FIA, perché ho molto rispetto per quello che hanno fatto, da un punto di vista della sicurezza, negli ultimi vent’anni. L’unica cosa rimasta era quel cazzo di trattore in pista”. Prost ha voluto esprimere tutta la sua rabbia e incredulità così: “Sono scioccato e furioso per questo incidente. Ci sono le procedure, ma ci sono anche le condizioni meteo da considerare, e stavano peggiorando sempre più, e la visibilità era davvero pessima. Non puoi prendere sempre le stesse decisioni, secondo alla procedura, se il tempo è buono o cattivo – ecco perché non sono convinto”.

“In quelle condizioni, specialmente con tutta l’esperienza che hanno nella sicurezza, avrebbero dovuto avere zero rischi” ha aggiunto.

Il francese concorda che Bianchi sia stato sfortunato, ma quest’incidente comunque non doveva accadere: “L’inizio è stato piuttosto sicuro, con l’inizio guidato dalla Safety Car, ed è stata una decisione difficile sospendere la gara dopo tre o quattro giri, per poi ricominciare. Ecco perché sono sotto shock – prima vengono prese le decisioni giuste e poi… Non bisogna giudicare le cause, ma le conseguenze, e non vogliamo che succedano queste cose. Fosse stato mio figlio, non avrei mai voluto che un incidente del genere potesse accadere, un trattore su una pista di F1 – questo non lo posso proprio accettare”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI