Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
8 Dicembre 2017 - 13:51
Home  »  F1

Jean Todt è stato oggi rieletto nel ruolo di Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobilismo.

La rielezione è stata svolta all’assemblea generale della FIA svoltasi a Parigi, ed è stata di fatto una formalità in quanto Todt era candidato unico per la presidenza: si tratta del terzo mandato di quattro anni per l’ex Team Principal della Ferrari, che segue quelli del 2013 e 2009.

Con questo terzo mandato Todt guiderà la Federazione fino al 2021: il Presidente ha confermato di voler proseguire sulla strada intrapresa nella sua carriera in FIA riguardo tutte le attività svolte fino ad ora, con una spinta maggiore soprattutto riguardo la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale.

“La sicurezza stradale continua ad essere un obiettivo prioritario per la Federazione, tramite il suo lavoro e il supporto della Fondazione FIA presieduta da Lord Robertson e la campagna “#3500 Lives” lanciata all’inizio dell’anno. Ho il piacere di comunicare che questa campagna continuerà ad avere una presenza forte nel 2018 al fine di aiutare a raggiungere un obiettivo importante, come quello della riduzione degli incidenti stradali.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO