Formula E | Hong Kong: Abt squalificato, vittoria a Rosenqvist

Formula E
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
3 Dicembre 2017 - 12:31
Home  »  Formula E

Anche corsa odierna della Formula E a Hong Kong è passata sotto la mannaia delle verifiche post-gara, che hanno clamorosamente bocciato niente meno che il vincitore, Daniel Abt. La Spark-Audi #66 è stata infatti esclusa dall’ordine d’arrivo per un’irregolarità riguardante i codici a barre presenti sull’inverter e sull’MGU, dunque la prima vittoria ufficiale di Ingolstadt nel campionato elettrico è miseramente sfumata.

Sul gradino più alto del podio passa dunque Felix Rosenqvist, che ha dunque completato la sua lunga rimonta a seguito del testacoda iniziale. Per lo svedese e per il team Mahindra è il secondo successo in Formula E, dopo la prima manche di Berlino dello scorso campionato. Promosso in seconda posizione Edoardo Mortara, a cui la vittoria è sfuggita già sul campo con il testacoda del penultimo giro.

Per una prima vittoria Audi che sfuma, arriva invece il primo podio marchiato Jaguar con il terzo posto di Mitch Evans. Per il neozelandese è la giusta conclusione di un weekend piuttosto sfortunato, soprattutto nella giornata di ieri. A seguito dello scalare della classifica, l’ultimo punticino disponibile va proprio a Sébastien Buemi, partito ultimo.

Di seguito la nuova classifica di gara-2 e la situazione di campionato aggiornata:

 

Immagine copertina: e-racing365.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO