Formula E | Presentato l’ePrix di Roma

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Ottobre 2017 - 14:44
Home  »  Formula E

L’ePrix di Roma ha preso ufficialmente vita questa mattina tramite una conferenza stampa che si è svolta alla presenza del CEO della Formula E, Alejandro Agag, e del sindaco della capitale d’Italia, Virginia Raggi.

Nel corso dell’evento è stato presentato il layout ufficiale del circuito, che si snoderà all’interno del quartiere EUR per un totale di circa 2864 metri su 21 curve. Per quanto riguarda la stagione 2017-2018 quello di Roma sarà il secondo circuito più lungo, alle spalle di Marrakech. La pista si estenderà tra via Cristoforo Colombo, l’obelisco di Marconi, la Nuvola di Fuskas e il Palazzo dei Congressi, attorno al quale si troverà la lunga pit lane.

Lungo le vie della Città Eterna hanno sfilato quattro vetture che saranno protagoniste del prossimo campionato, affidate ad altrettanti piloti decisamente simbolici per la Formula E: al volante delle rispettive vetture hanno presenziato infatti i tre campioni della serie, ossia Nelsinho Piquet, Sébastien Buemi e Lucas di Grassi, assieme all’unico pilota italiano attualmente ufficializzato per la stagione 2017-2018, Luca Filippi.

Ecco le parole di Alejandro Agag: “Vedere e sentire queste vetture tra le strade di una città come Roma sarà per me un’esperienza indimenticabile. Il circuito è lungo e sarà molto tosto per i piloti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il debutto della Formula E nella Città Eterna. Questo dimostra l’unità di intenti nel promuovere energie alternative e pulite, accelerando questa transizione grazie allo sviluppo e all’innovazione proposti dalla nostra serie”.

Così invece Virginia Raggi: “Tramite questo evento, Roma beneficerà di un impatto economico molto positivo, esattamente come hanno già sperimentato i sindaci di altre città europee e di tutto il mondo. La Formula E porterà investimenti e benefici alla città grazie al suo programma, che prevede la costruzione di nuove strade e di nuove colonnine di ricarica elettrica. Il nostro desiderio è quello di vedere un numero sempre maggiore di vetture elettriche circolare in Roma, poiché per la nostra amministrazione la mobilità sostenibile e la salvaguardia ambientale sono obiettivi molto importanti”.

In occasione della presentazione del nuovo ePrix di Roma è stata annunciata anche la nuova copertura televisiva italiana per quanto riguarda la Formula E, che a partire dal prossimo ePrix di Hong Kong sarà curata da Mediaset tramite Italia 1 e Italia 2.

Immagine copertina: twitter.com/EnelGroup

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO