WRC | Tänak firma con Toyota per il 2018

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Ottobre 2017 - 14:37
Home  »  WRC

Tramite un comunicato ufficiale, Toyota ha annunciato che Ott Tänak disputerà il campionato WRC 2018 come pilota della Casa giapponese. L’estone, attualmente secondo in campionato e in forza al team M-Sport di Malcolm Wilson, andrà a rimpiazzare Juho Hänninen al fianco dei confermati Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi.

Un trio da mondiale quello che nella prossima stagione sarà alla guida delle Yaris ufficiali, mentre Ford è destinata ad impoverirsi a causa della partenza di Tänak e anche del presunto addio di Ogier, poco convinto dall’assenza di un supporto ufficiale alla scuderia britannica. 

Non è chiaro invece dove gareggerà Hänninen, mentre il suo attuale copilota Kaj Lindström ricoprirà un ruolo da direttore sportivo del team Toyota già a partire dal prossimo Rally d’Australia.

Queste le parole del team principal Toyota, Tommi Mäkinen: “Siamo fieri di esserci assicurati le prestazioni di Ott, avevamo puntato gli occhi su di lui da diverso tempo. Rappresenta il compromesso ideale tra gioventù ed esperienza e possiede un’attitudine mentale ideale per allacciare da subito un ottimo rapporto col team. Esattamente come la nostra vettura, Ott è andato ben oltre le aspettative quest’anno, quindi sono sicuro che questa sarà una partnership molto forte, veloce e consistente su ogni superficie. Mi congratulo inoltre con Kaj per il suo nuovo ruolo. Uno dei ricordi più belli della mia carriera è la nostra vittoria a Montecarlo nel 2002; conoscendo la sua esperienza e il suo modo di lavorare, sono sicuro che la professionalità di Kaj sarà fondamentale per proseguire il nostro lavoro di sviluppo. Voglio infine ringraziare Juho per il lavoro svolto. Sarà sempre un membro della nostra famiglia, visto l’importante ruolo che ha avuto per portarci dove siamo oggi”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO